di Enzo Repaci
CAMPO CALABRO – Anche quest’anno nel paese che si affaccia sullo Stretto di Messina, Babbo Natale visiterà le case cittadine per portare i regali ai più piccoli. Clara Giandolfo in Calvari, ha riproposto l’ormai abituale “passeggiata notturna” per la serata che precede la notte di Natale. Vestita di rosso e con la barba bianca, visiterà i bambini più buoni per portare loro i doni. L’artista campese è solita proporre idee bizzarre e divertenti. La signora Clara Calvari, l’insegnante in pensione di Campo farà visita a tutti i suoi ex alunni e ai figli degli amici, nonché a tutti coloro che hanno voluto sorprendere i loro figli, facendo consegnare i regali direttamente dal “mitico personaggio”. Dopo il giro natalizio, si preparerà per la festa dell’Epifania per la quale sta già preparando il suo abito che indosserà la notte del giro. Un gonnellone scuro e ampio, un grembiule con le tasche, uno scialle, un fazzoletto e un cappellaccio in testa, tutto pronto per il consueto giro notturno. “Voglio fare contenti i miei piccoli scolaretti”, ha riferito l’insegnante in pensione, che lo scorso 25 dicembre ha compiuto 89 anni e che per molti degli stessi, ha prestato servizio nelle scuole del paese, insegnando a diverse generazioni.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…