di Enzo Repaci
CAMPO CALABRO – Anche quest’anno nel paese che si affaccia sullo Stretto di Messina, Babbo Natale visiterà le case cittadine per portare i regali ai più piccoli. Clara Giandolfo in Calvari, ha riproposto l’ormai abituale “passeggiata notturna” per la serata che precede la notte di Natale. Vestita di rosso e con la barba bianca, visiterà i bambini più buoni per portare loro i doni. L’artista campese è solita proporre idee bizzarre e divertenti. La signora Clara Calvari, l’insegnante in pensione di Campo farà visita a tutti i suoi ex alunni e ai figli degli amici, nonché a tutti coloro che hanno voluto sorprendere i loro figli, facendo consegnare i regali direttamente dal “mitico personaggio”. Dopo il giro natalizio, si preparerà per la festa dell’Epifania per la quale sta già preparando il suo abito che indosserà la notte del giro. Un gonnellone scuro e ampio, un grembiule con le tasche, uno scialle, un fazzoletto e un cappellaccio in testa, tutto pronto per il consueto giro notturno. “Voglio fare contenti i miei piccoli scolaretti”, ha riferito l’insegnante in pensione, che lo scorso 25 dicembre ha compiuto 89 anni e che per molti degli stessi, ha prestato servizio nelle scuole del paese, insegnando a diverse generazioni.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…