Nell’ambito del piano di sviluppo per l’uso del defibrillatore, il Comune di San Roberto in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria dispone un evento formativo per il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
“Con questo corso – informa l’Amministrazione Comunale – imparerete i passaggi necessari al soccorso di emergenza nella giusta sequenza, in modo tale da conoscere quali azoni eseguire in ogni momento.
Imparerete a offrire il soccorso di emergenza seguendo le stesse priorità utilizzate dai professionisti sanitari. In particolare le abilità che apprenderete si riferiscono alla rianimazione cardiopolmonare (RCP) e all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE)”.
I corsi formativi saranno così programmati: lunedì 18 dicembre PRIMO GRUPPO, mercoledì 20 dicembre SECONDO GRUPPO.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…