Nell’ambito del piano di sviluppo per l’uso del defibrillatore, il Comune di San Roberto in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria dispone un evento formativo per il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
“Con questo corso – informa l’Amministrazione Comunale – imparerete i passaggi necessari al soccorso di emergenza nella giusta sequenza, in modo tale da conoscere quali azoni eseguire in ogni momento.
Imparerete a offrire il soccorso di emergenza seguendo le stesse priorità utilizzate dai professionisti sanitari. In particolare le abilità che apprenderete si riferiscono alla rianimazione cardiopolmonare (RCP) e all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE)”.
I corsi formativi saranno così programmati: lunedì 18 dicembre PRIMO GRUPPO, mercoledì 20 dicembre SECONDO GRUPPO.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…