di DOMENICO CRIMI
VILLA SAN GIOVANNI-E’ giunto alla quarta edizione il concorso musicale dedicato alla memoria del professore Totuccio Catanese, promosso dalla Comunità MASCI 2 cittadina, in collaborazione con la famiglia Catanese e con l’associazione musicale “Sonartis Accademy”. L’obiettivo che si propongono gli organizzatori è quello di tenere vivo il ricordo del professore Totuccio Catanese, promotore di varie iniziative di tipo musicale e non come socio ed animatore del MASCI, fondatore dell’associazione “Amici della musica e del teatro” di Villa San Giovanni ed anche membro dell’AVIS cittadina. Il concorso che è aperto a giovani musicisti italiani e stranieri è articolato in varie sezioni che vanno dai solisti di strumento, alla musica leggera, alla musica da camera, al canto lirico. Il concorso si svolgerà domenica 17 dicembre nel salone della sala parrocchiale del Rosario di Villa san Giovanni. La Commissione giudicatrice sarà composta dal direttore artistico, da docenti del Conservatorio e da musicisti professionisti di chiara fama.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…