di DOMENICO CRIMI
VILLA SAN GIOVANNI-E’ giunto alla quarta edizione il concorso musicale dedicato alla memoria del professore Totuccio Catanese, promosso dalla Comunità MASCI 2 cittadina, in collaborazione con la famiglia Catanese e con l’associazione musicale “Sonartis Accademy”. L’obiettivo che si propongono gli organizzatori è quello di tenere vivo il ricordo del professore Totuccio Catanese, promotore di varie iniziative di tipo musicale e non come socio ed animatore del MASCI, fondatore dell’associazione “Amici della musica e del teatro” di Villa San Giovanni ed anche membro dell’AVIS cittadina. Il concorso che è aperto a giovani musicisti italiani e stranieri è articolato in varie sezioni che vanno dai solisti di strumento, alla musica leggera, alla musica da camera, al canto lirico. Il concorso si svolgerà domenica 17 dicembre nel salone della sala parrocchiale del Rosario di Villa san Giovanni. La Commissione giudicatrice sarà composta dal direttore artistico, da docenti del Conservatorio e da musicisti professionisti di chiara fama.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…