CAMPO CALABRO – Di seguito il comunicato stampa del gruppo consiliare “Per Amore di Campo Calabro”: Il gruppo consiliare Per Amore di Campo Calabro in questi primi sei mesi di attività ha sempre cercato di fornire spunti di riflessione nell’interesse esclusivo dei cittadini. Lo ha fatto prendendo atto di talune iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale ma anche e soprattutto evidenziando varie criticità che meritano approfondimento ed intervento.
I problemi della scuola e delle associazioni, i deficit strutturali delle condotte idriche, i rapporti con la regione relativamente alla gestione rifiuti, la viabilità sono temi che abbiamo affrontato e che meritano attenzione.
Su questi temi e su tutte le altre questioni che interessano la crescita di Campo Calabro ci confronteremo nel prossimo futuro, sempre e comunque con spirito costruttivo.
Si è tenuto verosimilmente giorno 11 dicembre, nel palazzo municipale di Campo Calabro, l’ultimo consiglio comunale dell’anno ed i consiglieri del gruppo “Per amore di campo calabro”, rispettivamente il Capogruppo Antonino Scopelliti e la giovane Alessandra Calandruccio tracciano un bilancio dei primi sei mesi di amministrazione comunale.
“Abbiamo cercato di fornire, in questi primi mesi di attività, contributi e spunti di riflessione rivolti esclusivamente al soddisfacimento delle istanze e dei bisogni che provengono dalla cittadinanza. Alle iniziative per le quali non è sicuramente mancato il nostro apprezzamento, sono seguite delle considerazioni critiche rispetto a questioni che, a nostro avviso, non possono passare in secondo piano.
La restituzione alla cittadinanza della scuola media ad esempio, ad oggi chiusa, è una questione prioritaria per Campo Calabro che merita una soluzione in tempi brevi. In questo senso, la nomina del nuovo responsabile dell’ufficio tecnico, dopo diversi mesi di sostanziale immobilismo ci auguriamo che possa spingere definitivamente verso questa direzione. Allo stesso modo, l’avvio a fine anno del servizio di refezione scolastica, penalizza come negli anni scorsi le famiglie campesi ed in tal senso l’auspicio per il futuro è proprio quello di programmare e organizzare per tempo tale importante attività.
Ed ancora, un maggiore interesse rispetto alle problematiche delle associazioni che operano nel territorio, uno sforzo maggiore rispetto alla questione del traffico stradale che ancora oggi caratterizza le vie centrali del Paese sono temi che meriterebbero maggiore attenzione.
Con l’occasione si annuncia che a breve il gruppo “Per Amore di Campo Calabro” costituirà un’associazione politica – culturale: “L’intenzione è quella di essere punto di riferimento per i cittadini e di operare, con spirito di servizio, per incrementare la crescita sociale, culturale ed il benessere dei propri concittadini”.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…