SCILLA – Festa di inaugurazione, ieri pomeriggio, nella nuova sede Avis situata in via Onorevole Rocco Minasi n° 1, zona conosciuta anche come Via Panoramica.
Il parroco di Scilla, Don Francesco Cuzzocrea, ha subito dato la sua benedizione alla struttura per poi lasciare spazio al taglio del nastro e al discorso del presidente Avis Pino Facciolà.
«È stata una grande soddisfazione aver potuto raggiungere questo traguardo», ha dichiarato orgoglioso il numero uno dell’associazione che si occupa della raccolta del sangue.
Inoltre, Pino Facciolà ha ritenuto doveroso ricordare Enzo Romeo, uno dei primi ad essersi interessato del volontariato nel campo della donazione, che ha contribuito a far crescere con un’incessante opera di informazione e divulgazione finalizzata alla sensibilizzazione su un gesto, la donazione del sangue appunto, così importante. Il ringraziamento finale del presidente è andato a tutti coloro che, con grande senso di sensibilità, generosità e responsabilità, si prestano a donare il sangue.
Ha voluto far sentite il proprio sostegno al gruppo Avis anche il sindaco Pasqualino Ciccone, che nel suo intervento si è congratulato con i vertici e i volontari dell’Avis locale e ha lanciato un ulteriore appello alla donazione del sangue.
Presente pure Domenico Nisticò, consigliere nazionale Avis, che oltre a congratularsi e a dare i suoi auguri all’Avis scillese, ha ringraziato in particolar modo Hilary Crook, moglie del presidente dell’associazione, per il suo costante lavoro nell’ambito del volontariato e per l’instancabile impegno profuso per mantenere in vita il sodalizio dell’Avis territoriale.
L’inaugurazione è riuscita alla grande e i festeggiamenti sono continuati con spumante e vari dolci.
Redazione
Potrebbe interessarti

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…

Disagio giovanile nell’era digitale, Falcomatà: «Serve l’impegno di tutte le agenzie educative»
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il Sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto al convegno "La solitudine dei giovani nell'era digitale tra connessione virtuale…