Martedì 26 Dicembre alle ore 15, all’interno del Parco verde di Campo Calabro (RC), saranno inaugurate le Giostre per diversamente abili.
I promotori di questa iniziativa, alcuni “GIOVANI CAMPESI”, si dichiarano soddisfatti e orgogliosi per ciò che è stato realizzato e invitano la comunità, le associazioni, le istituzioni a partecipare a questo speciale appuntamento.
L’acquisto delle giostre e la successiva donazione all’Amministrazione Comunale che provvederà all’istallazione è stata possibile grazie ai proventi di una raccolta fondi promossa da alcuni ragazzi di Campo Calabro nel mese di Agosto.
Durante una serata della calda estate scorsa, i giovani Campesi hanno trasformato la piazza principale del paese in un teatro inclusivo, facendo incontrare bambini e ragazzi normodotati e disabili rendendoli protagonisti di una magnifica manifestazione che li ha visti giocare, cantare e divertirsi INSIEME.
Il motto degli organizzatori è stato “INSIEME SI PUO’” – Vedere concludersi positivamente questo progetto che ci eravamo prefissati la scorsa estate– dicono i Giovani Campesi – è motivo di orgoglio e di emozione per tutti noi e ci spinge a lavorare ancora in questa direzione.
L’acquisto e la successiva donazione è stata possibile grazie al grande cuore dei cittadini di Campo Calabro e di tutta la vallata, un’iniziativa che ha visto coinvolte tante associazioni, tutte le attività commerciali e tutta la comunità Campese che non ha esitato a collaborare attivamente a questa iniziativa.
Dal 26 Dicembre prossimo grazie all’impegno sociale e culturale messo in campo da parte dei ragazzi di Campo Calabro il parco del paese sarà un posto più accessibile e più accogliente per tutti i bambini e ragazzi, senza nessun tipo di distinzione.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…