ASP 5 RC, Pasqualino Ciccone nella conferenza dei sindaci per l’area dello Stretto

20 Dicembre 2017
3964 Views
Stampa

Il Sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone, è stato eletto stamattina nel Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.

La Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria è l’organismo cui spetta il diritto-dovere di esprimere i bisogni socio-sanitari delle comunità amministrate.

Diverse le tematiche affrontate durante l’appuntamento odierno, tra i punti all’ordine del giorno la nomina dei componenti del comitato attraverso cui la Conferenza esercita  le proprie funzioni di indirizzo e valutazione.

Ciccone rappresenterà i Sindaci dell’Area dello Stretto, guidati magistralmente dal Presidente Roberto Vizzari, Sindaco di San Roberto.

Insieme a Ciccone sono stati eletti, per le altre aree territoriali, il Sindaco di Ardore, Giuseppe Maria Grenci; il Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri; il Sindaco di San Giorgio Morgeto, Salvatore Valerioti.

Un ruolo importante, quello che Ciccone andrà a ricoprire per difendere la sanità reggina, e per, con proposte concrete, garantire il diritto alla salute della popolazione, anche alla luce del suo operato costante e decisivo per il futuro della Casa della Salute di Scilla.

Ciccone ha, quindi, garantito massimo impegno: “Di fronte alla drammatica e straordinaria condizione in cui si trova la sanità calabrese bisogna assumere impegni, orientamenti e scelte che dovranno apportare benefici tanto attesi, e garantire servizi ai cittadini”.

Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Attualità
162 views
Attualità
162 views

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»

Francesca Meduri - 6 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Attualità
125 views
Attualità
125 views

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”

Francesca Meduri - 6 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Attualità
305 views
Attualità
305 views

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»

Francesca Meduri - 5 Aprile 2025

      VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…