VILLA SAN GIOVANNI. Smail presenta il progetto del poliambulatorio solidale

20 Dicembre 2017
5614 Views
Stampa

Si terrà giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 17.00 nella galleria commerciale della Perla dello Stretto l’incontro di presentazione del Progetto SMAIL finalizzato alla realizzazione di uno studio polispecialistico di medicina solidale a Villa San Giovanni. L’appuntamento, dal titolo “Aiutateci ad aiutare”, registrerà gli interventi di Domenico Stefano Cotroneo, presidente dell’associazione SMAIL, di Lucia Lipari di Libera Calabria, di Carmelo Caserta, presidente ACE Pellaro, e di Giuseppe Bognoni, presidente CSV di Reggio Calabria. All’incontro, moderato dalla giornalista Anna Briante, interverranno inoltre Antonino Luciano Calabrese, presidente del Consorzio Perla dello Stretto, Sergio Notaro e Sonia Chillè, rispettivamente direttore e responsabile marketing dello shopping center.

SMAIL è un’associazione di volontariato che nasce a Villa San Giovanni nel gennaio del 2017 e, ispirandosi all’art. 32 della Costituzione, ha come scopo quello di promuovere il benessere e la salute di tutti i cittadini, tutelarne il diritto alla salute, favorirne l’accesso alle prestazioni di diagnosi e cura con particolare attenzione e riguardo verso coloro che versano in condizioni di particolare svantaggio.

«L’associazione – spiega il presidente di SMAIL, Domenico Stefano Cotroneo – si vuole caratterizzare per l’attivazione di uno studio polispecialistico di medicina solidale: una struttura capace di offrire servizi e prestazioni sanitarie a bassa soglia di accesso, gratuite e con tempi di attesa contenuti. Nel corso dell’iniziativa “Aiutateci ad aiutare”, in programma alla Perla dello Stretto, passeremo dalle promesse al progetto presentando tutti i dettagli ed il locale che accoglierà lo studio polispecialistico. Grazie al bando del Comune di Villa San Giovanni relativo ad alcuni beni confiscati alla ‘ndrangheta, il 22 ottobre scorso è stata redatta la determina che assegna a SMAIL il magazzino in via Riviera dal civico 12 al 16. Con l’appello subito accolto dalla Perla dello Stretto, dopo feste inizieremo i lavori per un’apertura più celere possibile dello studio medico a servizio di chi ha bisogno».

Per ulteriori particolari sull’associazione SMAIL e sull’evento in programma il 21 dicembre è possibile visitare il sito internet www.smailvillasangiovanni.it e la pagina facebook Centro Commerciale Perla dello Stretto.

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
65 views
Uncategorized
65 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
719 views
Cronaca
719 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
69 views
Attualità
69 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…