VILLA SAN GIOVANNI – Giovedì 21 dicembre 2017, alle ore 17,30, presso la sala parrocchiale della chiesa di Maria S.S.del Rosario di Ferrito, ha avuto luogo “L’avventura di Babbo Natale”, una divertente manifestazione natalizia, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della Scuola dell’ Infanzia di Ferrito.
I piccoli protagonisti, sapientemente guidati dalle docenti, si sono esibiti, narrando l’argomento di questa rappresentazione, in modo significativo, con l’uso sinergico dei linguaggi verbale e mimico-gestuale, come veri artisti in erba.
Lo spunto narrativo dello spettacolo è nato da un espediente di fantasia intorno al quale si è sviluppata l’ azione scenica: Babbo Natale vive al Polo Nord, in mezzo ai ghiacci, con elfi e folletti che lo aiutano a costruire tutti i giocattoli che i bimbi del mondo hanno chiesto nelle loro letterine.
Ogni cosa è pronta per Natale, quando arriva la Maga Mangia Natale, che con un maleficio, fa scomparire tutti i regali.
A questo punto, è Babbo Natale a trovare la soluzione a questa difficile situazione, facendo festa e chiamando tutti i bambini a ballare a cantare. L’allegria spezza, così, l’ incantesimo, consentendo a tutti di festeggiare il Natale serenamente.
Alla presenza del pubblico presente, si è svolto uno spettacolo coinvolgente che ha divertito e riscosso i consensi dei presenti.
Carolina Arena
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…