VILLA SAN GIOVANNI – Martedì 19 dicembre 2017, alle ore 17,00 , presso l’ Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, gli alunni della IIB e IIC del suddetto plesso dell’ Istituto “Giovanni XXIII”, hanno rappresentato “La storia dei Re Magi”.
Gli allievi si sono esibiti, cantando e recitando, con disinvoltura e hanno narrato, così, il viaggio dei tre sapienti d’ Oriente al seguito di una stella cometa, in cerca di un Re appena nato.
Una narrazione assai scorrevole, ricca di spunti fantastici e di calore narrativo, in cui storia, tradizione, devozione e teologia si intrecciano, inestricabilmente, a partire proprio dall’itinerario dei tre personaggi così determinati, che è il filo conduttore del racconto evangelico.
In questa storia emozionante sono celati profondi insegnamenti, spunti di riflessione, trasmessi con un linguaggio semplice, che sanno fare vibrare le corde del cuore. I piccoli artisti, con le loro interpretazioni, hanno realizzato uno spettacolo coinvolgente e significativo, entusiasmando il pubblico presente che ha espresso il suo plauso con iterati e calorosi applausi.
Carolina Arena
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…