VILLA SAN GIOVANNI – Martedì 19 dicembre 2017, alle ore 17,00 , presso l’ Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, gli alunni della IIB e IIC del suddetto plesso dell’ Istituto “Giovanni XXIII”, hanno rappresentato “La storia dei Re Magi”.
Gli allievi si sono esibiti, cantando e recitando, con disinvoltura e hanno narrato, così, il viaggio dei tre sapienti d’ Oriente al seguito di una stella cometa, in cerca di un Re appena nato.
Una narrazione assai scorrevole, ricca di spunti fantastici e di calore narrativo, in cui storia, tradizione, devozione e teologia si intrecciano, inestricabilmente, a partire proprio dall’itinerario dei tre personaggi così determinati, che è il filo conduttore del racconto evangelico.
In questa storia emozionante sono celati profondi insegnamenti, spunti di riflessione, trasmessi con un linguaggio semplice, che sanno fare vibrare le corde del cuore. I piccoli artisti, con le loro interpretazioni, hanno realizzato uno spettacolo coinvolgente e significativo, entusiasmando il pubblico presente che ha espresso il suo plauso con iterati e calorosi applausi.
Carolina Arena
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…