L’evento, che si inserisce all’interno di una rassegna di manifestazioni natalizie dell’Istituto “Giovanni XXIII”, ha rappresentato un punto d’incontro tra la storia antica e la realtà moderna.
Il titolo, “Natale che magia”, ha richiamato il tema del Natale, proiettando i presenti, nella straordinaria dimensione che ruota intorno a queste parole, per poi riscoprire il vero significato di questa ricorrenza, intrisa di magia inebriante, in tutti i suoi aspetti, evidenziandone le incongruenze e i paradossi e facendo riflettere su temi di scottante attualità, come guerre, povertà, diversità, immigrazione e consumismo, incoraggiando atteggiamenti di apertura e solidarietà verso gli altri.
In questo tempo, caratterizzato da eventi nefasti, che toccano, da vicino, le nostre coscienze, e libertà, questa rappresentazione è stata un’ occasione per ritrovarsi, in uno spirito di comunità e ribadire, con forza, che attraverso i valori autentici, i nobili sentimenti, e gli affetti, si possono superare crudeltà e divisioni.
Gli iterati e calorosi applausi, intermedi e finali, sono stati una dimostrazione della piena riuscita della manifestazione e che l’indice di gradimento del pubblico è stato molto alto.
Carolina Arena
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…