Anche quest’anno, per il decimo consecutivo, la Congrega di Sant’Antonio da Padova non ha fatto mancare ai piccoli abitanti del paese i doni della Befana. Giorno 6 gennaio la chiesa di Santa Maria Maddalena di Campo Calabro si è infatti riempita di giocattoli per i bimbi e le bimbe campesi dai 3 e 7 anni, che hanno dunque concluso le festività natalizie con un lieto momento di gioia. Sempre per merito della Congrega di Sant’Antonio da Padova, uno tra i pilastri imprescindibili del mondo cattolico campese, a Campo sono altresì arrivati i Re magi. Il trio, accompagnato dagli zampognari, ha reso omaggio al Gesù bambino del presepe nel giardino tra gli alberi antistante la piazza chiesa. Anche questa bella Natività è opera della Congrega, come racconta con emozione ai nostri microfoni il priore Franco Martorano. (per la foto di gruppo della congrega si ringrazia il signor Fortunato Scopelliti)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…