REGGIO CALABRIA – La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la sottoscrizione del protocollo d’intesa del progetto “Io resto al sud” tra il Comune di Reggio Calabria, l’Istituto Sostentamento al Clero dell’Arcidiocesi Reggio – Bova e il Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Il progetto, i cui dettagli saranno illustrati durante l’incontro per la sottoscrizione del protocollo, che si terrà giovedì 8 febbraio nel salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, prevede la promozione di un programma di iniziative finalizzate alla valorizzazione dei terreni di proprietà comunale o dell’Istituto Sostentamento al Clero, resi pubblici nella “banca delle terre abbandonate o incolte”, attraverso il coinvolgimento di giovani beneficiari della misura “Io resto al sud”, fornendo loro anche assistenza, in forma gratuita, e consulenza nelle varie fasi di sviluppo del soggetto imprenditoriale.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…