CAMPO CALABRO – Di seguito il comunicato della Comunità Capi: In occasione della Settimana Internazionale dello Scautismo, in cui tutti gli scout del mondo festeggiano la nascita del fondatore Baden Powell, il nostro gruppo scout prova ad interrogarsi su una delle sfide più rischiose ed avvincenti che affronta ormai da 50 anni: educare i ragazzi.
Una sfida, quella dell’educazione, che il nostro gruppo non fronteggia certamente da solo: tante altre agenzie educative operano sui nostri territori concorrendo alla crescita armoniosa dei ragazzi e delle ragazze del terzo millennio.
Quali sono queste agenzie e che ruolo svolgono?
E’ possibile, oggi, una positiva e concreta collaborazione tra tutte le agenzie educative che ogni giorno si occupano dei “nostri” ragazzi?
Per le risposte a queste domande, e a tante altre, vi aspettiamo alla tavola rotonda organizzata dal Gruppo Agesci Campo Calabro 1, intitolata appunto “Il gioco dell’educare…una sfida 3.0”. Al meeting parteciperanno le avvocatesse Rosaria Anghelone ed Elena Crucitti, di libera minori Reggio Calabria; il dottor Roberto Gastaldo, Formatore nazionale Agesci; il monsignor Salvatore Santoro, rettore del seminario arcivescovile di Reggio e la dirigente dell’istituto comprensivo “Campo Calabro-San Roberto”, Maria Rosa Monterosso.
Non mancate, allora, sabato 24 febbraio presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale, alle ore 18.30!
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…