“La storia dei terremoti in Calabria. Conoscenza e coscienza dei rischi sismici”. È il tema dell’incontro che si terrà domani 28 febbraio 2018, a partire dalle ore 10, presso il Circolo culturale “La Belle Epoque” di Villa San Giovanni. L’iniziativa, a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico “Repaci”, vedrà confrontarsi alcuni esperti su un argomento molto sentito in Calabria e, in particolare, nella provincia di Reggio Calabria, dove proprio di recente la terra è tornata a tremare seminando panico e preoccupazione. Il programma della mattinata prevede l’introduzione della professoressa Maristella Spezzano, dirigente dell’Istituto d’Istruzione “Nostro-Repaci”, che porterà i saluti della scuola e spiegherà l’importanza del convegno. Moderati dalla professoressa Maria Caterina Papalia, si susseguiranno quindi gli interventi dei relatori: l’architetto Adriana Taglieri, responsabile Ufficio Protezione Civile del Comune di Reggio Calabria; il geometra Beniamino Scopelliti, responsabile dei volontari di Protezione Civile del Comune di Reggio Calabria; l’architetto Francesca Giordano, esperta sulla normativa antisismica. Infine, per tirare le conclusioni dell’incontro, interverrà nuovamente la dirigente scolastica Maristella Spezzano. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…