VILLA SAN GIOVANNI – Villa San Giovanni ha il suo senatore. Dopo un lungo e appassionante testa a testa con il Movimento 5 Stelle il 40enne Marco Siclari (candidato di Forza Italia e del Centrodestra al Collegio Uninominale Calabria 4) può festeggiare la conquista dell’ambito scranno parlamentare. Già attorno alle 7 di stamattina il dato sulla sua elezione è stato confermato e, logicamente, è esplosa la gioia e l’emozione di familiari, amici, sostenitori, semplici cittadini che gli sono stati accanto in campagna elettorale.
Per quanto riguarda i dati a livello nazionale, col grosso contributo della Calabria e del Sud il Movimento 5 Stelle è risultato essere il primo partito. Domina anche la Lega di Salvini. Mentre in controtendenza col dato di Reggio Calabria e provincia, perde tanti colpi Forza Italia. Che, adesso, difficilmente potrà fare valere la propria candidatura alla Presidenza del Consiglio, per la quale era stato individuato Tajani. Il centrodestra, comunque, è la prima coalizione. Sonora sconfitta per il Partito Democratico di Renzi.
Red.
Seguiranno aggiornamenti
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…