Di seguito la nota dell’Associazione Caravilla: “Le nostra Storia in Biblioteca” è un ciclo di presentazioni che si terranno a Bagnara Calabra, presso i nuovi locali della Biblioteca Comunale “A. Iracà”, sede inoltre del neocostituito Centro Multimediale “Uccio Lopresto”, organizzato da “Caravilla Libri” col patrocinio gratuito del Comune, e in collaborazione con il Liceo “Fermi” e il Comprensivo “Foscolo” di Bagnara Calabra.
Gli incontri, a frequenza mensile, si svilupperanno per tutto il 2018. Protagonisti saranno alcuni libri editi di storia locale. Una copia delle opere sarà donata dagli autori alla Biblioteca “Iracà”, entrando così a far parte del patrimonio librario della cittadina tirrenica.
Lo scopo essenziale dell’iniziativa è quello di valorizzare la nuova location in qualità di centro di aggregazione sociale e culturale del paese, e contestualmente divulgare il plurimillenario patrimonio di memorie dell’Area dello Stretto, semisconosciuto ai più anche perché colpevolmente escluso dalla manualistica scolastica.
Il 9 marzo prossimo alle ore 17.00 presso i locali della biblioteca si terrà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’iniziativa.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…