A seguito della sentenza del Consiglio di Stato n. 1328 del 5 marzo 2018, che ha annullato la decisione del Tar- sez. di Reggio Calabria n. 862 del 2017, concernente, tra l’altro, l’annullamento dell’atto di nomina del vicesindaco di Villa San Giovanni questo Ufficio ha revocato il decreto con cui è stata disposta la nomina del Commissario prefettizio di Villa San Giovanni con i poteri di Sindaco e Giunta, fermo restando la perdurante efficacia del provvedimento n. 72000 del 13 giugno 2017, di sospensione del Sindaco .
Il Consiglio di Stato ha annullato la predetta decisione del TAR, rinviando al giudice di primo grado, davanti al quale le parti interessate,( fra le quali non c’è la Prefettura di Reggio Calabria) dovranno riassumere il giudizio entro il termine perentorio assegnato.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…