di GIORGIO COTRONEO
VILLA SAN GIOVANNI – Comunità in festa e chiesa gremita nel Santuario Maria SS. delle Grazie in Pezzo nel giorno in cui la Chiesa venera il glorioso San Giuseppe, sposo di Maria e padre putativo di Gesù.
Durante la solenne celebrazione eucaristica infatti è stato conferito il ministero dell’accolitato, per mano di S. E. Mons. Giuseppe F. Morosini, ad un giovane ragazzo della comunità parrocchiale, Giuseppe Ranieri, da anni impegnato nel servizio all’altare e nella preparazione delle liturgie.
E doppio motivo di gioia è stata la presenza dell’ Arcivescovo, Padre Giuseppe, nel giorno del suo onomastico, che volentieri ha accettato la richiesta di presiedere la funzione assieme al parroco Don Salvatore Paviglianiti e don Angelo, pastori della comunità di Pezzo. Per l’istituzione di Giuseppe si sono riuniti nella celebrazione, animata dal Coro Inter parrocchiale “Mater Dei”, alcuni amici diaconi e il gruppo ministranti parrocchiale, la famiglia e gli amici, i numerosi bambini del catechismo e i tanti fedeli che lo hanno conosciuto e accompagnato con la preghiera lungo questi anni di operato in parrocchia.
Un ministero che arricchisce quindi il servizio di Giuseppe conferendogli particolari compiti di sostegno ai sacerdoti nelle azioni liturgiche e lo rende ministro straordinario dell’Eucaristia, che potrà portare anche agli ammalati.
Al termine della S. Messa Giuseppe, grato e colmo di gioia, ha espresso sentiti ringraziamenti verso quanti hanno voluto condividere questa importante tappa con lui, rinnovando la richiesta di preghiera a sostegno del nuovo ministero ricevuto, e invitato i tanti fedeli ad un momento di convivialità organizzato dalla parrocchia per festeggiare il suo accolitato nel giorno consacrato a San Giuseppe con le tipiche zeppole e dolci.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…