Nel pomeriggio di oggi alle 18.00, giungerà al Porto di Reggio Calabria, la nave Corsi CP906 con a bordo 36 migranti, appartenenti a nazionalità irachena.
Le operazioni di soccorso, come di consueto, saranno coordinate dalla Prefettura con l’ausilio del personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Città Metropolitana, della Capitaneria di Porto, del SUEM 118, dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, e dai volontari delle diverse Associazioni di volontariato presenti tra cui la Caritas e il Coordinamento ecclesiale della Diocesi di Reggio Calabria.
Al momento dello sbarco i migranti verranno sottoposti ai primi controlli sanitari da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni di volontariato.
Completate, infine, le operazioni di fotosegnalamento a cura della Polizia di Stato tutti i migranti saranno sistemati secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno nella regione Calabria.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…