Sicurezza stradale, potenziamento della viabilità e integrazione territoriale, al centro di un protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Comune di Cittanova e il Comune di Taurianova.
Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha sottoscritto un documento, con i sindaci, rispettivamente, Francesco Cosentino e Fabio Scionti, per migliorare gli standard di sicurezza del tratto di strada che collega Taurianova e Cittanova, attraverso il ripristino dell’impianto di illuminazione presente lungo il tratto di strada.
Un intervento importantissimo in tema di sicurezza che riguarderà l’impianto interessato da anomalie e guasti causati da fattori esterni che l’Ente di Palazzo Alvaro si impegna a realizzare e la cui manutenzione sarà poi affidata ai due Comuni.
“Apponendo questa firma – sono le parole di Falcomatà – compiamo un altro passo verso l’obiettivo del potenziamento delle strutture di viabilità e del miglioramento della sicurezza stradale. Il tutto si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo strategico del territorio che passa attraverso una pianificazione integrata per dar vita alle reti di collegamento indispensabili per una concreta integrazione territoriale”.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…