Il Presidio “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” – “Paolo Bagnato e Lea Garofalo” di Bagnara e Scilla intende esprimere sdegno e sconcerto per il vile atto intimidatorio, fortunatamente non andato a buon fine, ordito ai danni di un’autofficina nel quartiere di Pellegrina di Bagnara. Gesto ancor più sconcertante perché tentato nelle vicinanze di un plesso scolastico; fortunatamente, solo il caso ha impedito che si potesse scatenare il panico, con il rinvenimento dell’ordigno proprio nell’orario di entrata dei ragazzi a scuola. Il Presidio, nel ribadire la massima fiducia nell’operato degli organi inquirenti, invita la cittadinanza ad una presa di coscienza nei confronti di una serie di atti che sta tornando a scuotere la nostra cittadina dalle fondamenta, auspicando l’apertura di un confronto, finalmente aperto e sincero, sulle dinamiche di stampo criminale e mafioso nella cittadina bagnarese, soprattutto per quanto riguarda le forme estorsive che rappresentano il principale mezzo di pervasività della criminalità sul territorio.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…