Esperienza indimenticabile quella vissuta oggi da un gruppo di studenti dell’istituto Alberghiero di Villa San Giovanni diretto dalla preside Carmela Ciappina. Nella tarda mattinata, infatti, alcuni ragazzi dell’Ipat (Istituto professionale alberghiero turistico-Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera) della città dello Stretto hanno preso parte a “La prova del cuoco”, il famosissimo programma Rai condotto da Antonella Clerici. Grande è stata l’emozione della delegazione scolastica reggina, formata da alunni e docenti, nel momento in cui, in apertura della trasmissione, la bionda presentatrice ha annunciato la partecipazione dell’istituto Alberghiero di Villa San Giovanni. Una grande emozione e una grande soddisfazione, per Villa San Giovanni, Reggio Calabria e la Calabria. Da lì in poi, i ragazzi hanno seguito con attenzione e vivo interesse tutte le fasi del show cooking, dall’allestimento alla preparazione dei piatti, arricchendo il loro bagaglio culturale in materia culinaria, e assistendo dal vivo – probabilmente per la prima volta nella loro vita – a una trasmissione televisiva in diretta sulla rete principale della Rai. E al termine della puntata ecco la ciliegina sulla torta: tutti in posa per una bellissima foto ricordo con Antonella Clerici.
Fra.Me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…