Prosegue e si avvia alla conclusione la raccolta delle firme sul documento-appello “Mai più fascismi”, lanciato a livello nazionale da ventitré organizzazioni riunite insieme in un Coordinamento promosso dall’ANPI nazionale.
Anche a Reggio Calabria il “Coordinamento provinciale antifascista ed antirazzista” proseguirà con la raccolta delle firme che saranno inviate a fine mese al Coordinamento nazionale che provvederà ad inoltrarle a tutte le Istituzioni affinché venga applicata rigorosamente la Costituzione, e quindi le leggi vigenti, in tema di divieto di propaganda ed apologia del fascismo.
Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 i cittadini interessati potranno firmare, in orario antimeridiano e pomeridiano, presso il tavolo collocato all’interno del chiosco di Piazza Camagna.
L’iniziativa “Mai più fascismi” si concluderà con la manifestazione nazionale programmata a Bologna per sabato 2 giugno 2018 per la piena realizzazione di “una Repubblica antifascista ed antirazzista”, nel corso della quale prenderanno la parola il costituzionalista Renato Balduzzi, Carmelo Barbagallo, Segretario Nazionale UIL, Francesca Chiavacci, Presidente Nazionale dell’ARCI e Carla Nespolo, Presidente Nazionale dell’ANPI.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…