di DOMENICO ARCUDI
Domenica 3 giugno 2018 si terrà a Campo Calabro la settima edizione del trofeo “Antonino Scopelliti”, consistente in una gara ciclistica dedicata alla memoria del giudice trucidato dalla mafia nel borgo di Piale il 9 agosto del 1991. La gara, organizzata dall’ASD Ciclo Bike Villese e dal Comune di Campo Calabro con la collaborazione della “Bollani Biciclette” di Milano, sarà valevole per i gruppi in gara come prova di Coppa Sicilia 2018, presentando due specialità: il Medio Fondo, con un percorso di 84 km; ed il Gran Fondo, invece, con un percorso di 104 km.
Come da regolamento (vedi nota in calce), il percorso riservato per la specialità Medio Fondo partirà da Campo Calabro Via Tenente Galimi alle ore 9:00 in direzione nord, raggiungendo in ordine: Via Sacerdote Scopelliti, Via Campo Piale, Via Enrico Cosenz (che collega il borgo di Piale a quello di Case Alte), Via Nazionale (SS 18 – KM 9,5) direzione Scilla, Scilla (Via Nazionale SS 18), Bagnara Calabra, Pellegrina (SS 18), Strada Provinciale 2, incrocio con SP 20 direzione Covaia, proseguendo per Via Provinciale direzione Solano Inferiore e Solano Superiore, raggiungendo così la SP 3 in direzione San Roberto, Strada Provinciale SP 6 nei pressi di S. Angelo di Melia (Direzione Acquacalda) proseguendo per Via G. Busceti e Via Garibaldi in direzione Fiumara di Muro, percorrendo così Via Umberto I, Via XXVII ottobre in direzione della SP 6, raggiungendo Campo Calabro attraverso la Via L. Repaci, Via Umberto I e Via Del Croix (in prossimità del Parco Verde) in direzione della Via Traversa I Privata Sacerdote Scopelliti, svoltando in direzione sud per la Via Tenente Galimi.
Il percorso Gran Fondo il medesimo di quello della Medio Fondo fino al km 65 della SP 6 (zona S. Angelo di Melia), nel quale i partecipanti dovranno svoltare a sinistra in Direzione Gambarie, fino all’incrocio con la strada provinciale SP3 si prosegue Strada Provinciale SP6, Città di San Roberto, si prosegue per Via G. Busceti, Via Giuseppe Garibaldi, (Città Di Fiumara), Via Umberto I, Via XXVIII Ottobre; all’incrocio si svolta a sinistra per Strada Provinciale SP6, si prosegue in direzione Campo Calabro, incrocio con Via Repaci si svolta a destra e proseguendo per Via Repaci, si arriva all’incrocio con Via Umberto I e si svolta a sinistra dopo 50mt si svolta a destra per Via del Croix, incrocio con Via Traversa I Privata Sacerdote Scopelliti svolta a sinistra, incrocio con Via Sacerdote Scopelliti svolta a sinistra per l’arrivo proseguendo in Via Tenente Galimi.
Vi è possibilità per le varie squadre di iscriversi entro il 1 giugno 2018, inviando una mail all’indirizzo ciclobikevillese@gmail.com, inviando, in ordine:
- copia del modulo di versamento Bancario o ricarica Postepay;
- modulo iscrizione completo dei dati anagrafici, Società di appartenenza con Codice della Società e numero telefonico e scelta del percorso;
- copia della tessera agonistica (per i cicloturisti copia del certificato medico;
Le iscrizioni previste per sabato 02 Giugno si effettueranno direttamente presso il Comune di Campo Calabro, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, contestualmente al ritiro della busta tecnica e pacco-gara. Essendo previsti due percorsi distinti, è fatto obbligo all’atto dell’iscrizione segnalare il percorso prescelto (medio o gran fondo).
Chi compirà un percorso diverso da quello delineato, verrà escluso e squalificato.
REGOLAMENTO: http://www.ciclobikevillese.it/files/Settimo%20Scopelliti/Regolamento%202018.pdf
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…