VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato a firma del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi:
Con Ordinanza del 06.06.2018 il Tribunale Amministrativo Regionale di Reggio Calabria, esaminato il ricorso riassunto dai Consiglieri comunali Salvatore Ciccone e Angela Vilardi, non ha accolto la richiesta di provvedimento cautelare.
Come già accaduto nel precedente giudizio, concluso con il rigetto della richiesta cautelare d’urgenza, anche la nuova istanza cautelare, avanzata dai due consiglieri del Partito Democratico, al fine di determinare l’immediato “congelamento” della Giunta, non è stata accolta.
Viene pertanto scongiurata la via di un ulteriore commissariamento dell’Ente che sarebbe stato imposto qualora fossero state accolte le richieste dei ricorrenti. Si è quindi evitata l’ennesima interruzione dell’attività amministrativa.
“Un sentito ringraziamento – dichiara a nome dell’Esecutivo il Sindaco f.f. Maria Grazia Richichi – va all’Avv. Michele Salazar, difensore del Comune e all’Avv. Walter Tripodo, difensore del Sindaco Giovanni Siclari. Entrambi hanno sostenuto le ragioni che consentono la continuità amministrativa e politico-istituzionale voluta dai cittadini.
Va precisato che si tratta di una sonora bocciatura da parte di chi ha perseguito e continua a perseguire la strada giudiziaria quale alternativa democratica all’opposizione, con l’intento di ottenere non si sa quale obiettivo se non il caos, la confusione e l’ostacolo all’attività amministrativa.
L’Amministrazione Comunale, pertanto, esprime tutta la soddisfazione per la vittoria della Città, che ha diritto ad essere guidata da un Consiglio e da una Giunta chiara espressione democratica della volontà popolare”.
Ordinanza Tar: Ordinanza TAR del 06_06_2018
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…