VILLA SAN GIOVANNI – I ragazzi del Servizio Civile Nazionale, selezionati presso il Comune di Villa San Giovanni per il progetto “A scuola e nel gioco siamo tutti uguali”, hanno organizzato una serie di attività, ricreative e di animazione, inerenti al progetto per cui sono stati selezionati, al fine di promuovere spazi di incontro e di socializzazione, per valorizzare le risorse dei bambini e per dare un aiuto concreto ai genitori che lavorano. Pertanto, sono ufficialmente aperte le iscrizioni al “Centro Ricreativo Estivo”.
Destinatari dell’iniziativa sono i bambini dai 6 ai 10 anni, frequentanti l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, con possibilità di estendere la partecipazione anche ai bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia. Periodo di svolgimento da lunedì 2 luglio a venerdì 3 agosto 2018. Punto di ritrovo sarà la Palestra Comunale “Rocco Caminiti” (salvo rimodulazioni), con eventuali spostamenti con scuolabus comunale presso i centri dove si svolgeranno attività esterne. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:30 Il centro ricreativo prevede la predisposizione di attività e di laboratori multi-didattici quali: laboratori creativi e manuali; animazione alla lettura; attività motoria e sviluppo delle capacità di coordinazione; sport e giochi di squadra; passeggiate all’aria aperta e presso i parchi della città; eventuali gite ed escursioni saranno comunicate per tempo. Ogni bambino dovrà essere munito di zainetto, cappellino, merenda, acqua e di un cambio per eventuali necessità. Per quanto riguarda le iscrizioni si ricevono brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Villa San Giovanni o tramite PEC all’indirizzo protocollo.villasg@asmepec.it entro lunedì 25 giugno. Il servizio prevede un eventuale costo di € 10,00 per l’assicurazione ed eventuali altre spese vive. La titolarità del Servizio è del Comune di Villa San Giovanni e le attività saranno gestite dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…