Per fortuna non servirà più andare a Milano per poter ammirare un classico esempio di attività Green socialmente rilevante. Da ormai un anno, infatti, il Condominio “La Panoramica” sito in Villa S. Giovanni (RC) può finalmente dirsi degno di questo nome. Come mai? Grazie all’impegno di una comunità di persone semplici che hanno capito che bastava metterci un po’ più di “cuore” per rendere il posto in cui vivono un posto migliore, per sè e per i propri figli. E così, questo gruppo di condomini ha iniziato pian piano a riprendere ora il cortile, ora i giardini, le strade sterrate e gli alberi rendendoli non solo più puliti ma anche eleganti e bellissimi alla vista. Oggi scenario all’aperto di elementi d’arredo Shabby Chic, di rigogliose piante e fiori e di illuminazioni eco sostenibili. Volete saperne di più? Vi basterà imboccare il Viale Rocco Larussa, arrivare alla Panoramica e vedere tutto questo con i vostri occhi. Scoprirete come in ogni angolo, si nasconde un dettaglio pieno di personalità. Il messaggio che ci lascia questo gruppo di persone è che basta l’impegno di pochi per smuovere le coscienze di molti e, senza elargire chissà quali somme di denaro, è davvero possibile rendere il posto in cui viviamo, il posto che abbiamo sempre desiderato.
Potrebbe interessarti

Disagio giovanile nell’era digitale, Falcomatà: «Serve l’impegno di tutte le agenzie educative»
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il Sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto al convegno "La solitudine dei giovani nell'era digitale tra connessione virtuale…

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…