Un violento nubifragio quello che ha colpito i comuni dell’area della stretto nella notte tra il 15 ed il 16 giugno 2018, il quale ha causato numerosi danni.
Infatti, la pioggia torrenziale e i continui temporali hanno causato varie interruzioni alla rete elettrica, disagi alla viabilità nei comuni al livello del mare a causa dell’allagamento delle strade e anche alle imbarcazioni poste sulla bagnasciuga, buttate fuori dalle invasature dal forte meteo.
Fortemente colpite le strade in prossimità delle zone costiere, tra cui il lungomare di Scilla (sommerso dai detriti e dal fango) e le frazioni costiere del comune di Villa San Giovanni, in particolar modo il quartiere Pezzo e il quartiere Cannitello, la cui Via Vittorio Emanuele II (prossima alle zone costiere) è stata sommersa dalle piogge abbondanti e dalla fuoriuscita causata dalle abbondanti acque fognarie che hanno fatto “saltare” i tombini, compromettendo la zona in prossimità della stagione estiva, oltre che causare numerosi disagi alla rete elettrica.
Anche i comuni dell’entroterra hanno dichiarato lo stato di allerta meteo: infatti, la protezione civile del comune di Campo Calabro ha dichiarato sulla pagina di Facebook il “codice meteorologico arancione”, sincerandosi di avvertire i cittadini presenti sulla piattaforma online e garantire una buona informazione.
Seguirà galleria fotografica
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…