L’amministrazione Comunale di San Roberto “sta monitorando la situazione in seguito al violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto sul nostro territorio. Una situazione critica, dovuta alle piogge incessanti, che ha prodotto ingenti danni alle colture, alle abitazioni, alla viabilità. Provocando disagi e problemi a molti cittadini” si legge in una nota.
“In queste ore, in sinergia con la Città Metropolitana e la Protezione Civile Regionale, interpellati insieme a tutti gli enti preposti dall’Amministrazione Comunale, provvederemo a fare la conta dei danni. Per questo chiediamo, con forza e a tutela della popolazione, il sostegno delle autorità competenti per poter risolvere le criticità. Come Amministrazione Comunale, attraverso la nostra Giunta Comunale, chiederemo, inoltre, di proclamare lo stato di calamità naturale”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…