di DOMENICO ARCUDI
Grande mattinata quella del 19 giugno per la Urbs Reggina 1914. Il presidente Mimmo Praticò, durante la conferenza stampa tenutasi all’hotel Medinblu di Via Demetrio Tripepi, ha svelato il nome dell’allenatore della società per il campionato di Serie C 2018/19: è il sanmarinese Roberto Cevoli, nome suggerito a Praticò da Massimo Taibi, uno dei possibili “papabili” per sostituire Agenore Maurizi. Per la società amaranto, Cevoli ha firmato un contratto per la società fino al 30/06/2019.
Roberto Cevoli, ex difensore classe 1968, non è un volto nuovo della società amaranto: infatti ha militato nella Reggina dell’era Foti dal 1993/94, anno in cui la Reggina tentò la scalata dalla Serie C1 alla B arrivando seconda in campionato ma perdendo la semifinale di playoff, al 1994/95, anno in cui la Reggina arrivò in testa alla classifica della Serie C1 giungendo alla serie cadetta. Inoltre, Cevoli non è nuovo nemmeno in panchina: infatti, ha allenato la primavera della Reggina Calcio durante il campionato 2012-2013.
Ispirato da Carlo Ancelotti (Allenatore della Reggiana nella stagione 1995-96, con la quale Cevoli sbarcò in Serie A), Cevoli ha voluto inaugurare il nuovo corso della Reggina puntando su giocatori volenterosi e operativi nel campo, affermando che ogni calciatore amaranto «deve capire cosa significa indossare questa maglia, senza mai lesinare una goccia di sudore sia in allenamento che in partita».
Insomma, non possiamo che augurare al nuovo allenatore della Reggina un grosso in bocca al lupo e confidare in una stagione migliore della precedente.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…