di DOMENICO CRIMI
L’anno scolastico si è chiuso per la maggioranza degli alunni, anche quelli di Villa San Giovanni, anche se non per tutti. Infatti un gruppo di 14 allievi del quarto anno dell’Istituto IPALBTUR, professionale turistico alberghiero di Villa San Giovanni, lasciati i libri, sono stati selezionati dalle classi di cucina, sala e vendita ed accoglienza, per frequentare uno stage di scuola lavoro. L’azienda internazionale che ospita gli allievi villesi è la “Blue Serena” di Pescara, leader nel settore alberghiero con villaggi in Italia e all’estero, ove è possibile frequentare corsi di alternanza scuola- lavoro. Il corso al quale stanno partecipando gli allievi villesi ha avuto inizio il 6 di giugno presso il Blue Serena Magestic di Montesilvano, Pescara. Tutor scolastico è il professore Giovanni Condorelli, ma gli allievi sono anche attentamente seguiti dalla Preside Dottoressa Carmela Ciappina che crede fortemente nella partecipazione degli allievi a questo tipo di attività formative, che permettono di completare la loro preparazione sul campo. Ai 14 allievi, che vi stanno prendendo parte, alla fine del percorso sarà rilasciata una certificazione spendibile nel mondo del lavoro. La Scuola, che durante svolge in loco un progetto scuola-lavoro, completa da anni la preparazione degli allievi con questi tipi di attività, non solo in Italia, ma con corsi svolti in paesi stranieri.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…