Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato nei giorni scorsi i cittadini di Gallico all’interno di un partecipato incontro organizzato dall’associazione Astra e il comitato spontaneo di via Fiumarine.
Erano presenti anche i delegati Francesco Gangemi e Paolo Brunetti.
A seguito del confronto sullo stato del depuratore è stata individuata la soluzione per risolvere il problema del cattivo odore nell’immediato e per approfondire insieme al commissario straordinario per la progettazione e l’adeguamento dei sistemi di fognatura e depurazione Rolle il progetto di ammodernamento dell’impianto stesso.
Intanto sul fronte della balneabilità Arpacal ha comunicato che risultano conformi i limiti imposti dalla normativa vigente per quanto attiene l’area denominata “ Gallico Camping”.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…