«È finita, con oggi, la campagna elettorale del Governo. Adesso il Governo dia risposte al Paese e risolva i problemi di sette regioni dove è messo in discussione il diritto alla salute».
Non ha dubbi il senatore Marco Siclari che inchioda il Governo alle proprie responsabilità partendo dalle dichiarazioni fatte dai parlamentari calabresi del Movimento 5 Stelle sull’ospedale di Castrovillari.
«Bisogna passare dalle parole ai fatti – ha rimarcato Siclari – ponendo fine, inoltre, al commissariamento in Calabria che ha distrutto la sanità pubblica e privata convenzionata ed il diritto alla salute. Rimanendo sul tema della salute, pensino meno ad annunci e spot come quella dei vaccini e si mettano a lavoro per dare un’alternativa seria e concreta al commissariamento e il ministro risponda all’interrogazione urgente, da me depositata, che riguarda proprio il commissariamento in Calabria e porti in aula la mia mozione che mette al centro dell’attenzione il tema del commissariamento della sanità di tutte le regioni d’Italia».
Tornando sul tema dei vaccini il senatore Siclari ha chiesto profonda attenzione lanciando un appello, anche pensando alla storia della piccola bambina morta per la meningite.
«Dobbiamo essere cauti su un argomento così delicato, non bisogna farsi trasportare da facili entusiasmi e slogan del momento, anzi, serve un confronto serio per la tutela dei nostri figli».
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…