Villa San Giovanni – E’ in pieno svolgimento l’Estate Ragazzi 2018 all’oratorio delle figlie di Maria Ausiliatrice. Guidati da alcuni volontari, circa cento trenta bambini di varie fasce di età frequentano i cortili dell’oratorio salesiano sia mattina sia pomeriggio trascorrendo momenti di divertimento, giochi e tanta convivialità. I volontari, seguendo il metodo educativo di don Bosco, organizzano molte attività ma soprattutto sono promotori di interessanti iniziative. Quattro di loro (Marco Chirico, Antonino Violante, studenti universitari, Benedetta Mazza ed Enrica Palmieri, studentesse del primo liceo) hanno, ideato assieme ai bambini, il giornalino estivo che distribuiranno a tutti gli interessati e che raccoglie una sintesi di quello che si sta svolgendo in questi spazi sani e liberi.
Enzo Repaci
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…