VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del Comune di Villa San Giovanni:
Il Sindaco f.f. Maria Grazia Richichi esprime le più vive felicitazioni al concittadino Senatore Marco Siclari il quale, in questa settimana, è stato eletto all’unanimità Capogruppo di Forza Italia della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica.
“Una nomina – dichiara la facente funzione – che premia l’impegno continuo e costante fin dal suo insediamento verso la risoluzione delle problematiche che riguardano la sanità calabrese, con interventi continui al Senato, 4 solo nell’ultimo mese. In particolare con riferimento e interrogazioni per le strutture Sanità pubbliche e private, con queste ultime che rischiano di chiudere per via dei tagli continui della spesa sanitaria. Il Diritto alla salute, art. 32 della Costituzione, deve diventare un diritto di tutti, da nord a sud. Fa piacere – continua la Richichi – di come i riflettori si siano riaccesi a livello parlamentare all’interno del Senato della Repubblica sulla sanità calabrese. Una sanità ancora commissariata in Calabria, per la quale Siclari assieme agli altri temi che riguardano il Collegio senatoriale e quello calabrese in particolare si batterà per far migliorare la qualità della vita all’interno dei nostri territori. Pertanto – conclude – in attesa di complimentarmi personalmente, giungano al Senatore Marco Siclari i sentimenti di profondo ringraziamento e stima da parte mia e dell’Esecutivo per l’impegno fin qui dimostrato, con l’augurio e l’auspicio che grazie alla sua pervicace lotta politica riesca ad ottenere i risultati sperati nell’interesse supremo dei cittadini italiani, calabresi e, con orgoglio, di quelli villesi”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…