VILLA SAN GIOVANNI -Via libera del prefetto all’insediamento del sindaco eletto Giovanni Siclari. Michele di Bari ha infatti firmato un provvedimento di cessazione della causa di sospensione che ha fin qui impedito al primo cittadino scelto dal popolo di amministrare. Con la sentenza di appello “Bandafalo'”, che lo scorso 29 giugno ha “scagionato” tutti gli ex amministratori compreso Siclari, cessa la sospensione dalla carica prevista dalla legge Severino. A oltre un anno dall’elezione a sindaco, dunque, per Giovanni Siclari è ufficialmente giunto il momento di indossare la fascia tricolore per governare in prima persona Villa San Giovanni. (F.M.)
Seguirà approfondimento
Potrebbe interessarti

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…

Disagio giovanile nell’era digitale, Falcomatà: «Serve l’impegno di tutte le agenzie educative»
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il Sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto al convegno "La solitudine dei giovani nell'era digitale tra connessione virtuale…