di DOMENICO ARCUDI
REGGIO C. – Ottima riuscita la tappa reggina del firmacopie della cantante Federica Carta, che è stata attesa dai moltissimi fan in delirio presso la libreria “Nuova AVE”, sita sul corso Garibaldi nei pressi di Via Giudecca (la zona del Tapis Roulant); i quali, muniti del suo ultimo libro «Mai così felice – Dizionario delle mie emozioni in ordine rigorosamente sparso» (Ed. Fabbri) e pass salta coda, hanno voluto scattarsi una foto con lei oltre che un autografo.
Federica Carta, classe 1999, è nota per aver vinto la finalissima di Amici 2017 e per aver duettato con il rapper torinese Shade (al secolo Vito Ventura) nel singolo “Irraggiungibile”, che ad oggi conta 75 milioni di visualizzazioni su YouTube e che ha ottenuto due dischi di platino.
Il suo libro, come da titolo, è una sorta di “caro diario” nel quale la cantante vuole esprimere tutte le sue emozioni utilizzando la tecnica del “flusso di coscienza”, tecnica utilizzata già in passato da James Joyce per scrivere il suo «Gente di Dublino», per raccontare in ordine sparso le emozioni racchiuse all’interno delle sue canzoni, di cui una intitolata proprio come il libro.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…