di DOMENICO ARCUDI
«Growing Pains» (In italiano: “dolori crescenti”) è l’ultimo singolo della cantante canadese di origini reggine (precisamente di Brancaleone) Alessia Cara, al secolo Alessia Caracciolo, classe 1996.
L’arrangiamento, curato autorevolmente dal duo Pop & Oak, presenta notevoli influenze rhythm and blues, che unite alle sonorità più recenti della musica trap, indie ed hip hop riesce a risultare fluido, raffinato e abbastanza orecchiabile, anche grazie alla voce dalle tonalità versatili di Alessia Cara, che nel 2018 ha ricevuto un Grammy Awards come miglior artista esordiente.
Il testo tratta appunto i problemi che subentrano nel periodo dell’adolescenza, che teoricamente parlando dovrebbe essere la fase meno critica della vita umana ma che, invece, si rivela essere il periodo più cruciale delle fasi della crescita a causa del doverci confrontare con realtà più impegnative e, per un certo verso, traumatiche, per cui la soglia del dolore (che ci aiuta a crescere) diventa sempre più progressiva.
Insomma, non possiamo che fare i complimenti alla nostrana Alessia Cara ed augurarle un successo duraturo.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…