L’A.S.D. Shorinji Kempo Villa San Giovanni diretta dal M° Pietro D’ANGELO, chiude brillantemente la Stagione 2017/18 infatti, dopo gli ottimi risultati ottenuti sia nelle competizioni Interregionali che negli ultimi Campionati Nazionale; Sabato 30 e Domenica 1° luglio, alcuni allievi del M° D’ANGELO hanno preso parte alla 2° sessione annuale di esami per passaggio di grado e cintura organizzata dal Comitato Sud Italia a cui hanno partecipato numerosi atleti appartenenti ai vari Branch di Sicilia e Calabria.
Ottima la prestazione di CHIRICO Giovanna, prima donna calabrese ad aver superato gli esami per il prestigioso grado di 3° Dan (cintura nera), sostenuti davanti alla commissione tecnica presieduta dal Presidente della Federazione Italiana, Sensei CARUGATTI Maurizio (6° Dan Junhanshi) e dal Vice Presidente, Sensei MARCHETTI Riccardo (6° Dan Junhanshi).
Bene anche MOLLURA Domenico e SPURIO Michelle che hanno sostenuto gli esami per il grado di 2° Dan (cintura nera).
Ottimi gli esami dei gradi inferiori come quelli sostenuti da TROMBETTA Danilo che ha ottenuto il grado di 2 Kyu, (cintura marrone), PRISTERI Sebastiano che si è aggiudicato il grado di 3° Kyu (cintura marrone), le sorelle CORIGLIANO Simona e Nancy che hanno ottenuto il grado di 4° Kyu (cintura verde). Infine, bene anche la categoria Children Division con i piccoli CREA Christian e PORCELLI Gabriele che hanno brillantemente superato il grado di 4° Kyu (cintura verde) e BELLANTONI Giuseppe al suo primo esame per il grado di 6 Kyu (cintura verde). Ancora un’occasione per incontrarsi con decine di atleti proveniente dalle varie palestre di Sicilia e Calabria che hanno avuto per denominatore comune la passione per questa meravigliosa disciplina.
La compagine villese riprenderà gli allenamenti a settembre sempre presso la palestra FITNESS MANIA diretta da Domenico CORSARO.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…