VILLA SAN GIOVANNI – «L’amministrazione comunale di Villa San Giovanni accoglie e fa propria la petizione popolare, promossa dal Sig. Emanuele Rodà su change.org., finalizzata alla riapertura dalla stazione di Cannitello. Anzi, questa lodevole iniziativa che parte dal basso ci dà ulteriore forza a proseguire nella battaglia intrapresa per la riattivazione dell’importante presidio ferroviario della frazione a nord della città. Spero di poter discutere personalmente della questione col promotore della petizione, perché questa è una lotta che dobbiamo portare avanti tutti e ogni suggerimento o consiglio proveniente dalla cittadinanza non può che rappresentare un punto di forza al cospetto della Regione e di Rfi». Con queste parole l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità del Comune di Villa San Giovanni, Massimo Morgante, interviene sulla problematica della chiusura della stazione di Cannitello e, in particolare, sulla recente raccolta di firme on line organizzata dal Sig. Rodà. Piena disponibilità, dunque, da parte dell’assessore al ramo a prendere in esame le istanze avanzate dai cittadini in merito alla stazione di Cannitello. Ricordando che l’amministrazione villese è impegnata già da alcuni mesi nella risoluzione della questione, Morgante ribadisce quanto gli stia a cuore la vicenda e auspica che, già dai prossimi tavoli istituzionali, possano emergere risposte concrete e positive al riguardo.
Red.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…