Prenderà il via alle 11 di domenica 5 agosto da Capo Peloro la 54esima edizione della Traversata dello Stretto, gara internazionale di nuoto di fondo, che vedrà al via i migliori specialisti di categoria. Saranno 80 i partecipanti prescelti che affronteranno gli oltre 5 mila metri del percorso, attraversando perpendicolarmente il tratto di mare che divide la Calabria dalla Sicilia. Candidati al successo finale sono gli atleti delle FF.OO. Napoli, SImone Ercoli e Federico Vanelli, che approfitteranno dell’assenza del mattatore incontrastato delle ultime cinque edizioni (Mario Sanzullo), per aggiudicarsi il Trofeo Mimmo Chirico. A contendersi la vittoria finale ci sarà anche Samuel Pizzetti (Nuotatori Milanesi); mentre in campo femminile Fabiana Lamberti e Ilaria Raimondi, anche loro delle FF.OO. Napoli, cercheranno di prendersi la rivincita sull’atleta reggina Valeria Cutrupi (Pianeta Sport) vincitrice della scorsa edizione. Il più giovane che quest’anno parteciperà alla gara è Matteo Romeo classe 2005 (Blu Team Nuoto); mentre il meno giovane sarà Stefano Pizzicanella (classe ‘55) del Fondo Sport Center. L’arrivo dei primi sulla costa calabrese di Villa San Giovanni è previsto dopo circa 50’ dopo la partenza.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…