VILLA SAN GIOVANNI –Nuovo blitz della Capitaneria di porto sulla spiaggia di Cannitello: all’alba di oggi, infatti, uomini della Guardia Costiera sono arrivati su un tratto dell’arenile del borgo marinaro e hanno proceduto al sequestro di ombrelloni e gazebo. I militari non hanno fatto altro che dare esecuzione all’ordinanza comunale che vieta la collocazione fissa di strutture e accessori da spiaggia: parasole, sdraio e quant’altro non possono essere lasciati sulla battigia per la comodità di non doverseli sobbarcare il giorno dopo, ma vanno rimossi e sistemati solo al bisogno. Una disposizione che non piace soprattutto alle famiglie con bambini piccoli che quotidianamente si recano in spiaggia e hanno difficoltà a trasportare tutto l’occorrente per una giornata di mare, tant’è che viene da chiedersi se non sia il caso di adottare soluzioni un po’ più elastiche seppur nel rispetto delle regole generali. Dunque, anche per questa estate, resta alta l’attenzione della Capitaneria sulla costa di Villa San Giovanni, cannitellese in primis: dopo le sanzioni ai possessori di boe attraccate alle barche e il sequestro di una pedana ecco i sigilli a ombrelloni e gazebo. Fatto sta che alcune imbarcazioni, e non sono poche, sono ancora parcheggiate in spiaggia e nei vicoli del borgo, in barba al divieto contenuto nell’ordinanza comunale. Sgomberi in vista?
Fra.Me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…