VILLA SAN GIOVANNI –Nuovo blitz della Capitaneria di porto sulla spiaggia di Cannitello: all’alba di oggi, infatti, uomini della Guardia Costiera sono arrivati su un tratto dell’arenile del borgo marinaro e hanno proceduto al sequestro di ombrelloni e gazebo. I militari non hanno fatto altro che dare esecuzione all’ordinanza comunale che vieta la collocazione fissa di strutture e accessori da spiaggia: parasole, sdraio e quant’altro non possono essere lasciati sulla battigia per la comodità di non doverseli sobbarcare il giorno dopo, ma vanno rimossi e sistemati solo al bisogno. Una disposizione che non piace soprattutto alle famiglie con bambini piccoli che quotidianamente si recano in spiaggia e hanno difficoltà a trasportare tutto l’occorrente per una giornata di mare, tant’è che viene da chiedersi se non sia il caso di adottare soluzioni un po’ più elastiche seppur nel rispetto delle regole generali. Dunque, anche per questa estate, resta alta l’attenzione della Capitaneria sulla costa di Villa San Giovanni, cannitellese in primis: dopo le sanzioni ai possessori di boe attraccate alle barche e il sequestro di una pedana ecco i sigilli a ombrelloni e gazebo. Fatto sta che alcune imbarcazioni, e non sono poche, sono ancora parcheggiate in spiaggia e nei vicoli del borgo, in barba al divieto contenuto nell’ordinanza comunale. Sgomberi in vista?
Fra.Me.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…