Simone Ercoli ha vinto allo sprint la 54esima Traversata dello Stretto, tradizionale gara internazionale di nuoto di fondo, nuotando in 1h6’41”. L’atleta delle Fiamme Oro Napoli ha battuto per poche bracciate Samuel Pizzetti dei Nuotatori Milanesi (1h6’51” il suo tempo). Sul podio al terzo gradino con il tempo di 1h10’02” si è classificato Federico Vanelli (FF.OO. Napoli). In campo femminile la nuotatrice reggina Valeria Cutrupi (Pianeta Sport) ha bissato il successo dello scorso anno regolando alla distanza in 1h18’37” le titolate Ilaria Raimondi e Fabiana Lamberti, entrambe delle Fiamme Oro. La gara, che si è sviluppata sul percorso di 5 mila metri disegnato per unire le coste siciliane e calabresi dello Stretto, è stata caratterizzata dal maltempo e dalle forti correnti che hanno determinato tempi di percorrenza molto alti e numerosi ritiri. Degli 80 tuffatisi a Ganzirri (Messina) solo 40 hanno raggiunto il traguardo di Cannitello di Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Le condizioni meteo avverse aumentano il valore sportivo della vittoria di Simone Ercoli, che colleziona così la sua quarta vittoria in questa competizione.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…