VILLA SAN GIOVANNI – La Proloco di Villa San Giovanni, rappresentata dalla segretaria cittadina Salvina Messina, ha premiato sullo splendido lungomare di Cannitello numerosi cittadini meritevoli, a cominciare dal neo eletto senatore Marco Siclari, il più giovane degli eletti della Calabria. Il senatore ha ringraziato ed ha reso noto di avere già presentato varie proposte di legge ed interpellanze, fra le quali quella relativa alla diminuzione del costo del biglietto per i cittadini villesi, sottolineando per la sanità l’opportunità che tutti i cittadini debbano avere diritto alle cure ed alla salute anche in Calabria. La presentatrice Messina ha poi proseguito la manifestazione, dando il via alla premiazione del bar cittadino Bellantone per la qualità e la genuinità dei suoi prodotti. Quindi è stata premiata Ivana Perpiglia, docente di matematica, ma esperta cultrice d’arte. E’ stata poi la volta della premiazione da parte dell’orafo Giuseppe Artino del medico dottore Salvatore Cotroneo, che si è detto lieto di avere contribuito per il suo lungo periodo di lavoro come medico di base alla cura della salute di numerosi cittadini. Poi sono stati premiati i due artigiani falegnami fratelli Imbesi, artisti del legno, che hanno lavorato nell’ottimo loro laboratorario cittadino. L’assessore comunale Pietro Caminiti ha quindi consegnato il premio a Raffaella Battaglia, atleta nazionale paralimpica, che ha pure il merito di avere promosso l’ospitalità in città della nazionale del settore di sitting volley. Il giornalista e scrittore villese Enzo Ruoti ha poi consegnato il premio a Rocco Alizzi, impegnato nello scrivere volumi che stimolano l’impegno attivo dei cittadini a favore di una città migliore. Lo scrittore ha sottolineato come un libro di per sé sia più intelligente di chi lo scrive, perché suscita emozioni non previste dall’autore. Infine sono stati premiati due giovani talenti villesi, l’informatico Pasquale Floccari da Salvatore Imbesi e Cosimo Cicco dalla delegata di Cannitello Aurora Zito.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…