VILLA SAN GIOVANNI – È scattato poco prima delle 9 di stamattina l’allarme al piazzale Anas degli imbarchi Fs per una perdita di liquido infiammabile da un’autocisterna in transito nell’area. I vigili del fuoco – spiegano dal Comando provinciale di Reggio Calabria – sono al lavoro da quasi due ore per tutte le verifiche del caso e la messa in sicurezza del mezzo. La zona è stata transennata. L’intero piazzale è off -limits. Sul posto, unitamente ai pompieri, sono presenti poliziotti, carabinieri, militari della Guardia Costiera.
Tra un po’ – spiegano sempre dal Comando Vdf di Reggio Calabria – cominceranno le operazioni di travaso del liquido in un’altra cisterna. Tutta l’area interessata sarà quindi bonificata. (Fra.Me.)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…