VILLA SAN GIOVANNI – Per adesso i nomi, tra qualche giorno anche le deleghe. Dopo la revoca dei provvedimenti di assegnazione di deleghe ad assessori e consiglieri precedentemente firmati da Maria Grazia Richichi, la giunta guidata dal sindaco Giovanni Siclari è stata ufficialmente nominata e presentata.
La prima conferma, com’era abbastanza prevedibile, è proprio quella del vicesindaco che nel periodo di sospensione di Siclari ha svolto il ruolo di facente funzioni, tranne che nella fase commissariale gestita da Vittorio Saladino.
Altrettanto scontate anche le riconferme di Pietro Caminiti e Massimo Morgante, due punti di forza della lista che ha consegnato alla compagine elettorale di Siclari la guida della città.
Ed ecco le novità, ovvero gli ingressi di Sonia Labate e Liz Ciccarello. Due presenze che, oltre a “mettere in regola” la giunta per quel che concerne le quote rosa, consolidano il rapporto col gruppo “micariano”, legato all’ex assessore Lorenzo Micari e decisivo per l’alleanza e la vittoria alle elezioni amministrative. (f.m.)
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…