VILLA SAN GIOVANNI – Restano senza risposta i dubbi sollevati in merito al bando degli impianti sportivi: il Tar di Reggio Calabria ha infatti dichiarato inammissibile la domanda del Circolo Villese del Tennis senza entrare nel merito delle questioni giuridiche sollevate rispetto al bando. Secondo i giudici amministrativi, il Circolo avrebbe dovuto partecipare alla gara per poi avanzare delle obiezioni rispetto alla stessa legittimità del bando sugli impianti sportivi. Non ritiene, il Tar di Reggio Calabria, che l’avviso del 22 giugno con cui si è negata la possibilità di utilizzo dei progetti dell’ufficio tecnico comunale e delle stime contenute dallo stesso ufficio, fosse una norma che escludesse il Circolo villese dalla partecipazione al bando di gara. Un po’ come la questione della legge Severino, mai affrontata nel merito ma soltanto in via preliminare, sulla legittimazione e sull’ammissibilità di impugnare gli atti. E intanto si è tenuta oggi la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti l’offerta economica dei partecipanti al bando di gara per l’affidamento degli impianti sportivi comunali. (f.m.)
Di seguito la decisione del Tar: sentenza 558.2018
Di seguito l’esito dell’apertura delle buste: impianti verbale
Potrebbe interessarti

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…