Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, ha presenziato alla sottoscrizione del “Registro della cittadinanza attiva – una firma contro la ndrangheta” del Presidente della ASD Polizia di Stato Tennis Giovanni COLOSIMO, associazione che ha sede a Villa San Giovanni ed unica realtà in Italia che accomuna sport, attività sociali e culturali riconosciuta dal Ministero dell’Interno.
L’ ospite della Prefettura ha manifestato al Prefetto Michele di Bari vivo compiacimento per l’iniziativa e per la risposta positiva dei cittadini che numerosi continuano ad affluire presso il Palazzo del Governo per sottoscrivere il Registro e manifestare il loro impegno contro la prepotenza mafiosa, un segno di evidente responsabilità sociale e di una rinnovata coscienza civica.
Nella circostanza, il Prefetto ha espresso gratitudine al già Assistente Capo C. della Polizia di Stato, per aver voluto aderire alla predetta iniziativa, sostenuta dalla Prefettura e dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, e complimentatosi per l’iniziativa che vedrà il registro, attraverso l’Associazione, approdare in Ungheria, creando un ponte culturale tra i due paesi.
A Budapest un testimonial d’eccezione, per la raccolta firme contro la ndrangheta in Ungheria, è il Generale di Divisione Aerea Claudio Salerno, pilota e Capo Ufficio Generale per la Comunicazione dell’Aeronautica M. e le Frecce Tricolori. L’alto Ufficiale, nel corso della sua brillante carriera, ha ricoperto diversi incarichi di prestigio sia in patria che all’estero, tra i quali Comandante del 41° Stormo Aviazione di Sigonella ed addetto per l’Aeronautica presso l’Ambasciata italiana a Washington. Da subito il Generale esprimeva il desiderio di collaborare per l’iniziativa e con un gesto nobile, atteggiamento che lo ha sempre contraddistinto, ha subito accordato il proprio sostegno in favore dell’iniziativa.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…