VILLA SAN GIOVANNI – “Richiesta di incontro con la S.V. su problematiche inerenti i tributi comunali ed il servizio idrico integrato”. È l’oggetto della lettera inviata dal responsabile della delegazione villese dell’Unione Consumatori Nazionale, Tullio Caracciolo, al sindaco Giovanni Siclari. Caracciolo fa subito presente «che nell’interesse dei propri associati cittadini-consumatori ha più volte, rappresentato le enormi criticità dell’intero Sistema Tributario dell’Ente e del Servizio Idrico Integrato, offrendo, ai rappresentanti istituzionali, ivi compreso il Commissario Iorio, la più ampia collaborazione al fine di superare dette criticità e attenuare i disagi a carico dei cittadini villesi». E poi sottolinea: «Ad oggi, purtroppo, l’Unione Nazionale Consumatori è stata costretta a registrare una totale ignavia da parte degli organi preposti, ivi compresi i rappresenti politici ed istituzionali che nel tempo si sono succeduti alla guida del Comune di Villa San Giovanni. Per tale motivo, confidando nella Tua sensibilità politica ed istituzionale – scrive Caracciolo a Siclari – ritengo opportuno, nell’ambito di una proficua collaborazione, chiederTi formalmente un incontro istituzionale con la nostra Associazione ed illustrarTi personalmente la nostra azione a tutela dei cittadini contribuenti, volta ad eliminare o comunque a ridurre i palesi disagi che spesso i nostri concittadini sono stati costretti a subire ingiustamente». Conclude Caracciolo: «E’ intendimento di questa Unione che si concretizzi un rapporto basato sulla reciproca disponibilità al confronto, attraverso il dialogo e con proposte, azioni, progetti e soluzioni efficaci che mirino a far percepire il Comune di Villa San Giovanni come interlocutore istituzionale disponibile all’ascolto, cui il cittadino contribuente può rivolgersi con fiducia specie senza temere di confrontarsi con un esattore sordo e autoritario. In tal senso, Ti chiediamo un incontro finalizzato ad affrontare in maniera proficua e risolutiva la questione Tributi ed illustrare nel contempo le nostre proposte».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…