Villa San Giovanni. Tributi comunali e servizio idrico integrato, l’Unione consumatori chiede incontro al sindaco

28 Settembre 2018
1157 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – “Richiesta di incontro con la S.V. su problematiche inerenti i tributi comunali ed il servizio idrico integrato”. È l’oggetto della lettera inviata dal responsabile della delegazione villese dell’Unione Consumatori Nazionale, Tullio Caracciolo, al sindaco Giovanni Siclari. Caracciolo fa subito presente «che nell’interesse dei propri associati cittadini-consumatori ha più volte, rappresentato le enormi criticità dell’intero Sistema Tributario dell’Ente e del Servizio Idrico Integrato, offrendo, ai rappresentanti istituzionali, ivi compreso il Commissario Iorio, la più ampia collaborazione al fine di superare dette criticità e attenuare i disagi a carico dei cittadini villesi». E poi sottolinea: «Ad oggi, purtroppo, l’Unione Nazionale Consumatori è stata costretta a registrare una totale ignavia da parte degli organi preposti, ivi compresi i rappresenti politici ed istituzionali che nel tempo si sono succeduti alla guida del Comune di Villa San Giovanni. Per tale motivo, confidando nella Tua sensibilità politica ed istituzionale – scrive Caracciolo a Siclari – ritengo opportuno, nell’ambito di una proficua collaborazione, chiederTi formalmente un incontro istituzionale con la nostra Associazione ed illustrarTi personalmente la nostra azione a tutela dei cittadini contribuenti, volta ad eliminare o comunque a ridurre i palesi disagi che spesso i nostri concittadini sono stati costretti a subire ingiustamente». Conclude Caracciolo: «E’ intendimento di questa Unione che si concretizzi un rapporto basato sulla reciproca disponibilità al confronto, attraverso il dialogo e con proposte, azioni, progetti e soluzioni efficaci che mirino a far percepire il Comune di Villa San Giovanni come interlocutore istituzionale disponibile all’ascolto, cui il cittadino contribuente può rivolgersi con fiducia specie senza temere di confrontarsi con un esattore sordo e autoritario. In tal senso, Ti chiediamo un incontro finalizzato ad affrontare in maniera proficua e risolutiva la questione Tributi ed illustrare nel contempo le nostre proposte».

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
187 views
Attualità
187 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
878 views
Cronaca
878 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
191 views
Attualità
191 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…